Diritto di recesso

Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso in base al D.lgs 206/2005

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni a decorrere dalla consegna del bene acquistato.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti i beni da Lei acquistati o soltanto parte dei beni stessi.

Per esercitare il diritto di recesso, potrà compilare, nei 14 giorni dalla consegna del bene, la richiesta di recesso presente all’interno della sua area personale presente nel sito internet www.onlineinsieme.it, indicando come motivazione di reso “Diritto di recesso”. In alternativa, potrà anche inviare una comunicazione scritta di recesso, a mezzo del servizio postale, sempre entro 14 giorni dalla consegna del bene, a Connected Life S.r.l., via Karl Ludwig Von Bruck 32 - 34144 Trieste, specificando la volontà di recedere dall'acquisto ed il Prodotto per il quale intende esercitare il diritto di recesso; per tale comunicazione potrà anche essere utilizzato il presente modulo.

Nel caso abbia inviato una comunicazione di recesso, le trasmetteremo una conferma di ricevimento del recesso, comunicandole l’indirizzo presso il quale potrà rispedire il bene acquistato; la spedizione dei beni a tale indirizzo dovrà avvenire entro 14 giorni da quando avrà ricevuto la nostra comunicazione.

Per rispettare il termine di recesso, è' sufficiente che invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a suo carico.

 

Scarica il modulo da compilare per procedere alla restituzione del prodotto.

 

Se hai domande, cerca tra le FAQS o contattaci

Contattaci