Cos'è sensor-care insieme

Scopri come potrebbe aiutarti

Sensor-care è una soluzione orientata alle nuove esigenze del welfare della terza età e persone con problemi di salute

  • Anziani da soli
  • Pazienti Alzheimer
  • Persone con disabilità
  • Persone con malattie croniche

Tutti coloro che prestano attenzione ad una persona che vive da solo troveranno in sensor-care lo strumento ideale per incrementare la loro tranquillità e ammentare la sicurezza delle persone sole.

Il sistema opera in modo discreto, nel pieno rispetto della privacy – non utilizzando telecamere o microfoni - offrendo informazioni tempestive e continue 24/24. Il monitoraggio costante è in grado di individuare le possibili situazioni anomale, come l’alterazione dei ritmi di alimentazione, dell'igiene personale, del rapporto sonno/veglia, l’irregolarità delle attività quotidiane etc. Le informazioni, elaborate in tempo reale, segnalano automaticamente - attraverso sms, email e notifiche simili eventuali anomalie rispetto ad attività e abitudini quotidiane consolidate nonché, con l’aggiunta di altri sensori opzionali, di eventi quali la presenza di gas, fumo o acqua. La soluzione è unica per semplicità d’installazione, per non richiedere alcun intervento da parte del soggetto monitorato e per la continuità dell’osservazione 24/24 – 7/7 che può essere effettuata in ogni momento anche in remoto tramite accesso sul server dati.

VUOI SAPERE SE TUTTO VA BENE?

Molti di noi hanno una persona che vive o rimane a lungo sola nella propria casa. La sua indipendenza rappresenta per lei una cosa molto importante, ma la sua solitudine per noi è spesso fonte di apprensione.

Si è alzata come al solito questa mattina? Ha fatto colazione, pranzato e cenato regolarmente? Sta conducendo le sue attività quotidiane con regolarità? Spesso Le telefoniamo o andiamo a trovarla, ma cosa succede durante l’intera giornata quando noi non possiamo essere presenti? Come possiamo sapere in tempo reale se tutto è normale o se qualche cosa non va?

sensor-care insieme È LA SOLUZIONE SEMPLICE CHE TI AIUTA A CAPIRE COSA ACCADE IN CASA DURANTE LA GIORNATA.

In modo riservato e senza intaccare la privacy, potrai gestire le tue attenzioni e la sua sicurezza con facilità, ovunque ti trovi.

MAMMA VIVE A CASA DA SOLA…

OGGI L’HO CHIAMATA PER SAPERE COME STA, MA COSA ACCADE DURANTE L’INTERA GIORNATA?
TUTTO VA BENE? É A CASA? COSA STARÀ FACENDO? HA BISOGNO D’AIUTO?
Papà a 85 anni vive ancora da solo ed è completamente autonomo. Per una mia maggiore serenità ho installato sensor-care insieme. Ho così scoperto che papà a volte vagava per la casa a notte fonda senza nemmeno accorgersene. Abbiamo così fatto dei controlli e con l’aiuto del suo medico adesso passa delle notti più tranquille e io sono più serenaPatrizia G. - Udine
Mia mamma è caduta in casa in passato ed è rimasta a terra per alcune ore senza riuscire a chiedere aiuto. Io e lei abbiamo paura possa capitare di nuovo e di non poter intervenire tempestivamente. Sensor-care insieme ha portato tranquillità ad entrambe: io posso avere informazioni su di lei in qualsiasi momento senza invadere la sua privacy e lei sa che se qualcosa succede, qualcuno potrà aiutarla in tempoDiana R. - Trieste
Mio padre è molto riservato e autonomo, se ha un problema difficilmente ci coinvolge perché ha paura di “disturbare”. Io e mia sorella volevamo trovare una soluzione che fosse poco invadente per lui, che ci tiene alla sua privacy, ma che ci permettesse di monitorare la sua quotidianità. Grazie a sensor-care insieme, un giorno abbiamo notato che papà stava passando tutto il giorno a letto e che aveva saltato il pranzo. Abbiamo deciso di passare da lui nonostante avessimo altri impegni familiari e abbiamo scoperto che quel giorno non si sentiva bene, gli girava la testa, non voleva alzarsi per la paura di perdere l’equilibrioGiorgio F. - Padova

Piccoli sensori wireless rilevano gli eventi in casa

Se hai domande, cerca tra le FAQS o contattaci

Contattaci