In Italia più di 3 milioni di anziani o persone autosufficienti ospiti in strutture dedicate o sono soli a casa (European Centre for Social Welfare Policy and Research, 2012). Sempre più esposte ai rischi ed alle difficoltà che tale condizione comporta, richiedono maggiore attenzione da parte delle persone che si occupano di loro.

Partendo da questa esigenza Connected Life (www.connectedlife.it), in partnership con Neuranix (www.neuranix.com) che commercializza in Europa il prodotto, offre SENSOR - CARE Insieme come soluzione per monitorare le attività delle persone nelle proprie residenze.

Un prodotto che ha vinto l’Innovation Award 2016 dell’Area Science Park di Trieste, Insieme™- SENSOR-care appartiene alla categoria dei prodotti "non monetizzabili", in grado cioè di incrementare la sicurezza personale, la tranquillità e il livello di indipendenza, cose che non sono direttamente correlabili ad un corrispettivo di natura economica. Il sistema proposto in configurazioni molto flessibili, offre informazioni fondamentali e di qualità ad un costo più che accessibile. SENSOR- care è la risposta giusta per il controllo remoto delle attività di persone autosufficienti nelle loro residenze da parte di operatori sanitari e società di teleassistenza in modo semplice e sicuro.

Se hai domande, cerca tra le FAQS o contattaci

Contattaci